News
Genius Loci, "The Italian Wine Journal", nel recente articolo di Carlo Rossi, evidenzia un aspetto che accomuna i nostri vini biologici, cioè l'assenza di derivati di origine animale in tutte le fasi produttive. Questo li rende di fatto vini vegani e quindi adatti anche per quel pubblico a cui normalmente è precluso l'assaggio di un calice di vino.
The Italian Wine Journal, giornale online di Verona, noto anche per il legame con il Challenge Internazionale Euposia, si concentra su questo aspetto descrivendo i vini biologici e vegani Falanghina del Sannio DOC e Primitivo Puglia IGP.
Scuderia Italia dimostra così un'attenzione ad aspetti spesso sottovalutati ma che hanno un reale riscontro in una società sempre più attenta anche ai piccoli dettagli
Per saperne di più: www.geniusloci.news/scuderia-italia-falanghina-e-primitivo-vegani/
I vini biologici Scuderia Italia sono i protagonisti dell'articolo di Enrico Malgi, uscito oggi sul Wine&Food Blog di Luciano Pignataro.
Malgi, giornalista ed esperto degustatore di vini del Sud Italia, descrive Falanghina del Sannio DOC e Primitivo Puglia IGP con dovizia di particolari, facendoci compiere un fantastico viaggio sensoriale tra i vigneti della Campania e della Puglia.
Trovate l'articolo nella rubrica i "Vini da Non Perdere" del Luciano Pignataro Wine&Food Blog a questo link: https://www.lucianopignataro.it/a/vini-scuderia-italia/247000/
E' online il nuovo sito dedicato ai vini biologici Scuderia Italia. Puoi visitarlo cliccando qui: bio.scuderia-italia.it
Scuderia Italia si pone una nuova sfida ambiziosa: offrire vini biologici di massima qualità. Il nostro è un impegno concreto per preservare la bellezza del nostro Pianeta. In un momento critico per l'ambiente, Scuderia Italia crede, investe e agisce per promuovere un settore vinicolo etico e sostenibile, delineando una prospettiva chiara per il nostro futuro.
La Nuova Linea Biologica: Scuderia Italia presenta con orgoglio la sua nuova linea di vini biologici, che non solo offre autenticità nei sapori del territorio, ma pone al centro la sostenibilità ambientale. Questa collezione nasce dall'amore per la natura e il rispetto per il territorio, offrendo un'eccellente selezione di vini biologici che riflettono l'impegno della cantina verso un futuro più verde.
I Protagonisti: I due vini principi del Sud Italia, il Primitivo Puglia IGP e la Falanghina del Sannio DOC in Campania, sono i protagonisti di questa nuova era vinicola. Ogni sorso di questi vini biologici racconta la storia e l'essenza autentica del territorio in cui sono coltivati.
L'impresa Scuderia Italia S.r.l. CF 03829750243 ha ricevuto nel 2021 erogazioni pubbliche contenute nel "Registro Nazionale degli Aiuti di Stato" e consultabili al link:
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
Leggi l'articolo di Wine Meridian cliccando qui
Leggi l'articolo di Industria Vicentina cliccando qui
Scuderia Italia premiata miglior collezione di vini d'Italia al concorso "Food&Drink Awards" 2020 del magazine del lusso LUX life. Leggi l'articolo di LUX life cliccando qui
Leggi l'articolo di Wine Meridian cliccando qui
Leggi l'articolo cliccando qui
Leggi l'articolo cliccando qui
Leggi l'articolo cliccando qui
Leggi l'articolo cliccando qui
Leggi l'articolo cliccando qui
Leggi l'articolo di Industria vicentina cliccando qui
Leggi l'articolo cliccando qui
Leggi l'articolo di Wine Meridian cliccando qui
Leggi l'articolo di xtraWine Blog cliccando qui