Il Veneto è una regione dalle moltissime sfaccettature; una straordinaria varietà di paesaggi si fonde con un ricchissimo patrimonio artistico e culturale. Le Dolomiti, che si accendono di rosa al tramonto, il singolare paesaggio lagunare, le lunghe spiagge sabbiose sull’Adriatico, i morbidi rilievi collinari, una pianura solcata da fiumi e il Lago di Garda sul confine orientale sono una spettacolare cornice naturale per imperdibili città d’arte come Venezia, Verona, Vicenza e Padova.
SCOPRIIl Piemonte è una terra di montagne, abbracciata su tre lati dai profili imponenti e aspri di Alpi e Appennini. Il Sestriere e la Via Lattea sono comprensori sciistici molto apprezzati. Ai piedi dei rilievi montuosi si aprono pittoresche vallate, mentre il paesaggio cambia e diviene un susseguirsi di campi e vigneti punteggiati di borghi e castelli sulle dolci colline delle Langhe e del Monferrato e si appiattisce di nuovo nelle zone di Novara e Vercelli, dominate dalle risaie. Il Lago Maggiore con Stresa e le isole Borromee è un’incantevole meta turistica.
SCOPRIL’Emilia Romagna è una regione particolarmente fertile e produttiva, il cui clima è mitigato dall’influenza del Mare Adriatico. I suoi confini sono delimitati a nord dal fiume Po e a sud dai rilievi montuosi degli Appennini.
SCOPRI